BRONCHITE e FEBBRE IMPROVVISA
proseguiamo con i malanni invernali e con un caso di
BRONCHITE CON FEBBRE IMPROVVISA

Era una sera fredda di ottobre e Matteo, dieci anni, tornava a casa dopo aver giocato a lungo all'aperto. L'aria era secca, tagliente, ma lui non ci aveva fatto troppo caso.
Quella sera, però, quando andò nel letto non si sentiva molto bene. Aveva la pelle calda ma asciutta, nessun sudore, una febbre violenta alta e improvvisa. Sentiva una sete insistente di acqua fresca e una tosse rauca gli graffiava la gola. Si girava nel letto, agitato, con un leggero senso di inquietudine e paura difficile da spiegare — come se qualcosa lo preoccupasse, senza sapere bene cosa.
La mamma, gli porse un bicchiere d'acqua "È solo un'influenza, passerà," disse con un sorriso. Insieme all'acqua iniziò a dargli una dose di ACONITUM 9 ch e dopo 2 ore un'altra dose. Anche se non stava bene, sapere che era tutto sotto controllo lo aiutò a chiudere gli occhi, a rilassarsi un po' e lasciarsi cullare dal sonno. La mamma continuò a somministrarli ACONITUM 9 ch 3 volte al giorno fino a quando la bronchite non migliorò.
