IL WEEKEND DISASTROSO
Avevamo organizzato tutto, amici, cibo e musica per trascorrere un weekend in serenità.
Durante una corsa nei campi, il mio amico Marco è inciampato in una buca e ha riportato un infortunio al ginocchio.
Addio weekend spensierato.
Zoppicava e non riusciva a poggiare e stendere completamente la gamba. Subito gli ho consigliato Arnica 200 ch ma anche dopo alcuni giorni non vedeva miglioramenti, Marco ha quindi deciso di rivolgersi ad un ortopedico per una visita più approfondita: diagnosi, rottura del menisco.
Prima di buttarsi a capofitto verso la chirurgia, a seguito mia indicazione, ha voluto provare un approccio omeopatico: gli ho consigliato Symphytum officinale 200 ch, noto per la sua efficacia nella rigenerazione di ossa, cartilagini e legamenti. Abbiamo integrato anche Ruta graveolens 30 ch o 200 ch per i tendini.
Dopo qualche settimana, Marco ha ripreso a camminare. Il recupero continua, ancora non è perfettamente sicuro di poter correre o saltare come faceva prima, ma il dolore è sotto controllo e la mobilità è migliorata.
Symphytum si è rivelato un rimedio fondamentale, utile non solo per fratture ma anche per problemi articolari, traumi e dolori cronici. Un alleato prezioso nel nostro kit di rimedi naturali.

Disclaimer
"I contenuti del sito web "Scuola Aurum", come testo, grafica, immagini e altri materiali contenuti, hanno esclusivamente scopo informativo.
I Contenuti sono solo a scopo informativo e didattico e non intendono sostituire la consulenza, la diagnosi o il trattamento medico professionale."
In nessun caso il Sito, L'Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti e/o dei forum, né altre soggetti connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul Sito.